Radicali liberi.
Il succo di erba di grano oltre che combattere i radicali liberi, migliora la fertilità abbassando l’FSH e regolarizzando il ciclo. Rafforza il sistema immunitario, permette la digestione, si può bere in caso di dieta e integra naturalmente la vitamina B12 per coloro che non mangiano carne. Ottimo integratore fornito dalla natura si consiglia a tutti. Il succo di erba di grano è in grado di impedire l’accumulo di radicali liberi e di prevenire il danno che ne deriva. L’esposizione al sole attiva nella cute un processo di fotossidazione. La conseguenza è che gli acidi grassi delle cellule cutanee vengono degradati con conseguente formazione di radicali liberi. Quest’ultimi sono atomi con uno o più elettroni spaiati che possono circondare le cellule e far invecchiare ogni singolo organo dell’organismo.
I radicali liberi si creano soprattutto per opera dei grassi cotti e trasformati a livello industriale presenti nella nostra dieta. Diete ricche di proteine e grassi polinsaturi. Una dieta ricca di proteine e di grassi polinsaturi, che non sono solo nei grassi animali, ma sono presenti anche in alcuni alimenti vegetali, provoca oltre ad un sovraccarico renale ed epatico, anche un superamento della capacità dell’organismo di rispondere con gli antiossidanti all’accumulo di concentrazioni alte di radicali liberi.
In chimica, si definisce radicale libero un’entità molecolare molto reattiva avente vita media di norma brevissima. E’ costituito da un atomo o una molecola formata da più atomi, che presenta un elettrone spaiato[: tale elettrone rende il radicale estremamente reattivo, in grado di legarsi ad altri radicali o di sottrarre un elettrone ad altre molecole vicine
Commenti recenti